“Ambasciatore” della solidarietà e dello sport

A Ferrara il cicloturista Giuseppe Campochiaro, “ambasciatore” della solidarietà e dello sport

AGGIORNAMENTO >> Nelle immagini alcuni momenti dell’incontro di lunedì 5 giugno 2017 tra l’assessore Simone Merli e il cicloturista Giuseppe Campochiaro. Foto scaricabili in fondo alla pagina

Lunedì 5 giugno alle 9 in piazza Municipale l’assessore allo Sport Simone Merli incontrerà il cicloturista Giuseppe Campochiaro, ‘ambasciatore’ della Solidarietà e dello Sport dal Comune di Amorosi (Benevento), promotore della mobilità sostenibile e alternativa, nonchè della gastronomia e delle principali attrattive dei territori attraversati.

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Nominato Ambasciatore della Solidarietà e dello Sport dal Comune di Amorosi (Benevento) è partito il 1 aprile attraversando 20 nazioni e due continenti (Europa e America). Ora il viaggio di Giuseppe sarà nel cuore pulsante dell’Italia della storia e dei sapori, riscoprendo, grazie a chef stellati, l’arte della buona cucina. Lo scopo del viaggio è duplice: da un lato promuovere la mobilità alternativa e sostenibile creando una mappa cicloturistica, dall’altro portare in tutta Italia le nostre tradizioni e la nostra cultura, realizzando un documentario a puntate “on the road”, come ha già fatto nella traversata nel 2015, dal Sannio a Capo Nord e, nel 2016, dal Sannio a Los Angeles in qualsiasi condizione metereologica, affrontando l’ignoto del presente e del dopo adeguandosi alle varie situazioni portando dietro l’indispensabile. Un viaggio che vuole essere a 360° tra sport e cultura, ma soprattutto promotori delle nostre eccellenze enogastronomiche.

Articolo precedente
None, la tappa del ciclista Giuseppe Campochiaro
Articolo successivo
Tappa forlivese per Viaggia con Wallace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere